sabato 15 ottobre 2016

CONCLUSO CON SUCCESSO IL TORNEO DI DOPPIO "AMICI DEL SABATO"


       


Si è concluso con una simpatica cena in allegria  il Torneo di Tennis ad invito "Amici del Sabato",  ideato dal Patron Orazio Martinelli, Giudice Arbitro e perfetto organizzatore della manifestazione svoltasi presso i campi di via Ippodromo a Giulianova.
L'idea proposta e realizzata da Martinelli è stata quella di far disputare incontri di doppio conferendo però progressivi punteggi a livello individuale, non solo in base alle partite vinte, ma anche in base ai set conquistati di volta in volta da ciascun partecipante. E' venuta fuori una manifestazione originale e inedita, protrattasi per lungo tempo (gli incontri avevano cadenza settimanale) e non priva di momenti "difficili", tra sane contestazioni, accesi diverbi e sfottò che non hanno fatto altro che rendere più vivo il torneo con evidenti ritorni sulla bontà dell'iniziativa. 
 Il fatto che proposte di questo genere ottengano unanime approvazione e tanti consensi da parte dei partecipanti è segno di come ci sia sempre più bisogno di organizzare intrattenimenti che favoriscano la socializzazione, soprattutto in settori che accomunano passioni condivise, il tennis in primo piano. 
Orazio Martinelli ha preso in mano, sua sponte e in modo assolutamente autonomo, un progetto nuovo: quello di organizzare, in modo collaterale rispetto all'attività ufficiale del Circolo Tennis, manifestazioni parallele, avulse da ogni regola ufficiale, pur nel rispetto delle regole canoniche del tennis. Gli incontri sono stati disputati con l'adozione del "break point", con l'introduzione del "pareggio" negli incontri, con alcune innovazioni che hanno reso ancor più divertente ed originale il Torneo.
Per la cronaca va registrato che è già partita un'altra iniziativa simile: Torneo "Amici del tennis di settembre", iniziato da poche settimane e già avviato su binari di analogo successo.
Nel frattempo venerdì 14 ottobre si è tenuta, nel corso di una goliardica cena, la premiazione dei vincitori della manifestazione a punteggio individuale:

1 classificato:  Paolo Pizzuti
2 classificato   Iwan Costantini
3 classificato   Sergio Di Diodoro
4 classificato   Patrizio Di Bella




Nessun commento:

Posta un commento