sabato 25 settembre 2010

I PENSIERI E GLI AFORISMI

* C’è stato un periodo, nella mia vita, in cui ho avuto due donne. Poi ho cambiato tre carte e mi è entrato un Full.

* Anche la notte più oscura ha un’alba

* L’ ignoranza è la madre della felicità

* Stai attento a come guardi il mondo, perché il mondo è come lo guardi.


* Le cose facili diventano difficili attraverso l'inutile.

* Chi sa fa, chi non sa insegna.

* Ci sono cose vere e cose supposte. Le cose vere mettiamole da parte. Le supposte dove le mettiamo? (Totò)

* La fortuna non è sempre tutta opera del caso.

* Homo sine pecunia imago mortis

* Non si si libera di una cosa evitandola, ma attraversandola.

* Contro la stupidaggine neanche Dio può nulla.

* Come posso vivere sapendo di dover morire e come potrò morire sapendo di aver vissuto? (sdd)

1 commento:

  1. io aggiungerei:

    non dir gatto.....se non ce l'hai nel sacco

    Muoia sansone e tutti i filibustieri (Totò)

    excusatio non petita accusatio manifesta

    RispondiElimina